Chi siamo

chi_siamo1 Mercoledì pomeriggio, 10 dicembre 2014, presso l’Azienda agricola Gradis’ciutta di San Floriano del Collio (Gorizia), é stata presentata ufficialmente, in un’atmosfera informale e conviviale, l’ASD SportxAll Hans Erlacher Team. Una nuova Associazione sportiva e sci club monfalconese il cui obiettivo primario é quello di promuovere lo sci paralimpico (e non solo) e l’attività sportiva al maggior numero di giovani.

Il Presidente, l’Ing. Riccardo Leonardi ha colto l’occasione per ringraziare tutto il Consiglio direttivo del neonato club, i soci e gli atleti ed, in particolare, la Regione Friuli Venezia Giulia, Partner istituzionale fondamentale nella realizzazione dei vari progetti ed iniziative della SportxAll H.E.T., tra cui prestigiosi ed importanti Eventi come le Finali IPCAS di Coppa Europa di sci alpino paralimpico che si svolgeranno dal 16 al 19 febbraio 2015 a Sella Nevea (Ud).

chi_siamo2A “battezzare” questo nuovo sodalizio isontino, é stata Sara Vito, Assessore regionale all’Ambiente ed Energia, accompagnata dal Consigliere regionale Diego Moretti. La Vito si é congratulata con i rappresentanti dell’Associazione sportiva, in particolare con Paolo Tavian che, in questi ultimi 10 anni, é stato l’anima ed il motore di numerose attività divulgative legate al mondo della disabilità ed anche, in qualità di Manager e Direttore Esecutivo di grandi manifestazioni sportive internazionali, é riuscito a portare in Friuli Venezia Giulia migliaia di persone ed atleti, collaborando alla promozione delle località montane e dei comprensori sciistici regionali.

Paolo Tavian, il cui palmares é ricco anche di partecipazioni a Paralimpiadi, in qualità di Tecnico ed Allenatore, si é detto felice e motivato nell’affrontare questa nuova sfida con vecchi e nuovi amici e collaboratori, sottolineando il fatto che il Comitato Paralimpico Internazionale ha confermato la stima e l’appoggio al Comitato Organizzatore Locale, calendarizzando le finali europee 2015, la coppa del mondo 2016 e la candidatura ad ospitare i Campionati Mondiali Paralimpici nel 2017. Promotore di questa iniziativa sarà la nostra associazione sportiva grazie all’esperienza maturata negli eventi svoltisi nella nostra regione negli anni precedenti e grazie ad un grande gruppo di aziende e partners (alla serata erano presenti Simone Schiesaro della banca Friuladria Credit Agricole e Michela Orioli della Pratic) che riescono ormai da molti anni a dare continuità a questo genere di iniziative, supportandoci con entusiasmo, ha concluso Tavian.

Leave a Reply